Car Wrapping

Wrapping deriva dall'inglese e sigifica avvolgere.
E’ una tecnica sicura ed efficace che permette di poter cambiare il colore dell’ auto, moto, caravan, camion, barca o qualsiasi altro mezzo utilizzando semplicemente della pellicola adesiva.

Come avviene la Trasformazione?
Si tratta di un lavoro artigianale, assegnato all'esperienza dell'applicatore. La copertura consiste nel rivestire totalmente o parzialmente l'oggetto desiderato attraverso un’applicazione efficace, veloce ed economica, ma nel contempo precisa, delicata e attenta, sostituendo laboriosi e costosi lavori di verniciatura. Gli speciali materiali usati hanno appositi microcanali per evitare bolle o inestetismi superficiali e hanno memoria di forma, quindi una volta termoformati mantengono esattamente la posizione impressa dall'applicatore.

Quanto tempo resiste?
La durabilità e la stabilità dimensionale delle pellicole 3M serie 1080 è di 8/10 anni
Resistono ai lavaggi e alle temperature esterne senza subire danni.
Il grande vantaggio del wrapping è la removibilità: la pellicola può esere rimossa senza lasciare colla e soprattuto senza intaccare minimamente il colore e la verniciatura originale
La reversibilità al colore originale è quindi garantita.

Quanto costa?
Il costo è generalmente inferiore alla verniciatura tradizionale perché si evitano mascherature ecc. L'applicazione è più rapida (1/2 giorni) e reversibile; inoltre permette delle soluzioni impensabili con le verniciature tradizionali, come ad esempio il CarbonLook, l'acciaio spazzolato, tutte le varianti di camouflage e grafica personalizzata). Il rivestimento con materiali multistrato contribuisce alla protezione del mezzo contro i segni di usura che si creano durante il normale utilizzo. Una volta rimossa la pellicola, l'automezzo wrappato è come nuovo pronto per essere rivenduto con un notevole incremento del valore dello stesso.
Ovviamente il costo di realizzazione dipende dal modello di auto / moto e dal tipo di finiture desiderato.
Per un preventivo personalizzato ----> commerciale@pubblistil.it