GRAFICA
Pubblistil fornisce il servizio di consulenza ed elaborazione di logos e impaginati tramite grafica vettoriale. La grafica vettoriale è una tecnica utilizzata in computer grafica per descrivere un’immagine.
Nella grafica vettoriale un’immagine è descritta mediante un insieme di primite geometriche che definiscono punti, linee, curve e poligoni ai quali possono essere attribuiti colori e anche sfumature.
Sviluppiamo l’idea del cliente e presentiamo proposte grafiche che potranno declinarsi in biglietti da visita, carta intestata, targhe ufficio, insegne, totem e molto altro.
Immagine coordinata
L’immagine coordinata aziendale rappresenta l’identità dell’azienda. Font, forme, colori e grafiche non possono essere dettate dal semplice gusto estetico ma devono essere distintive, cioè permettere di riconoscere l’azienda e distinguerla dai concorrenti.
Questa coerenza si declina in loghi, colori, caratteri tipografici, impaginazione e presentazione grafica di documenti, impostazioe della comunicazione commerciale e promozionale. L’immagine coordinata è quindi il mezzo attraverso il quale, a prescindere dal numero, dalla complessità e dalle dimensioni di questi fenomeni comunicativi, l’immagine risultante è percepita all’esterno come proveniente dalla stessa entità.
Questa coerenza semiotica rende più efficiente il processo comunicativo perché fornisce ai destinatari precisi punti di riferimento, ma soprattutto induce un processo di progressivo riconoscimento dell’azienda o del marchio (brandawareness) e della sua attività con conseguenze positive sul suo successo.
Logo
Web
Stampati
Segnaletica aziendale
Insegna d’esercizionì
Mezzi commerciali